Santo Domingo, dopo Irma arriva l’uragano Maria: le raccomandazioni della Farnesina

L’Ambasciata di Santo Domingo, come sempre, per qualsiasi tipo di emergenza – si sottolinea emergenza - sarà raggiungibile al cellulare +18492430150 oppure 829 76 41 082

La traiettoria di Maria al momento

Non c’è pace per i Caraibi in questo periodo. Dopo Irma, l’uragano più forte di sempre, è in arrivo Maria, tempesta tropicale che con il passare dei giorni ha acquisito la forza di un uragano categoria 2 (Irma era categoria 5).

Maria si sta avvicinando alla fascia insulare dei caraibi e, secondo le attuali previsioni metereologiche, potrebbe interessare la Repubblica Dominicana, con piogge e venti la cui intensità potrà variare in funzione della traiettoria effettiva.

Il ministero degli Esteri italiano, attraverso un comunicato stampa diffuso dall’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo, si raccomanda di ponderare attentamente l’opportunità di mettersi in viaggio; tenersi informati sulla situazione meteo, consultando i siti http://www.gdacs.org e http://www.nhc.noaa.gov per puntuali aggiornamenti; seguire le indicazioni delle Autorità locali.

L’Ambasciata di Santo Domingo, come sempre, per qualsiasi tipo di emergenza – si sottolinea emergenza – sarà raggiungibile al cellulare +18492430150 oppure +18297641082.

Comments