Ricky Filosa (MAIE) con Peggy Cabral alla Festa dell’Indipendenza della RD a Roma

All’Ambasciatrice Peggy Cabral Filosa ha portato i ringraziamenti, suoi personali e del presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, per il sostegno dato alla battaglia per la riapertura dell'ambasciata italiana a Santo Domingo

Ricky Filosa e l'Ambasciatrice Peggy Cabral

Ricky Filosa, coordinatore del MAIE Nord e Centro America, ha partecipato lo scorso mercoledì 22 febbraio all’evento organizzato dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana a Roma per celebrare la Festa dell’Indipendenza di quel Paese.

Filosa, arrivato un po’ in anticipo rispetto all’inizio delle celebrazioni, ha potuto avere un cordiale scambio di battute con l’Ambasciatrice Peggy Cabral, alla quale ha portato anche i saluti di Angelo Viro, vicepresidente di Casa de Italia Santo Domingo e responsabile MAIE per i rapporti con i governi del Nord e Centro America. L’ambasciatrice conosce bene Viro e ne apprezza la serietà e l’impegno: a lei Filosa ha portato i ringraziamenti, suoi personali e del presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, per il sostegno dato alla battaglia per la riapertura dell’ambasciata italiana a Santo Domingo.

“È stato un evento raffinato nella forma e proficuo nella sostanza, in vista delle prossime scadenze elettorali. I presenti – dichiara Filosa – si sono scambiati opinioni e nuovi appuntamenti, secondo una prassi consolidata per eventi che favoriscono incontri spesso determinanti”.

“L’Italia e la Repubblica Dominicana – conclude l’esponente del MAIE – sono nazioni amiche da sempre e hanno interessi comuni e reciprocità di progetti. Celebrare insieme una ricorrenza così importante è un segno evidente della volontà di proseguire in quella collaborazione politica e culturale che ha consentito ai nostri due Paesi straordinarie opportunità imprenditoriali e un più diffuso benessere economico”.