Primarie Pd, Fabio Porta: “Grande vittoria di Renzi, ora avanti insieme”

“Con un partito unito per sconfiggere i populisti!”: il deputato dem celebra su Facebook la vittoria di Renzi alle primarie Pd

“UNA GRANDE VITTORIA! ADESSO UN PARTITO UNITO PER SCONFIGGERE I POPULISTI! Grazie ai due milioni di cittadini che hanno votato, alle migliaia di militanti che hanno permesso la realizzazione di questa festa democratica, agli italiani nel mondo che hanno partecipato alla scelta del leader del Partito Democratico”. Così Fabio Porta, deputato Pd eletto all’estero, sul proprio profilo Facebook, commenta la vittoria di Matteo Renzi alle primarie del Pd.

Una grande emozione, quella condivisa ieri con Matteo Renzi e Maurizio Martina, a poche ore dalla chiusura dei seggi in Italia e nel mondo. Grazie agli italiani di Argentina, Brasile e Uruguay, che hanno contribuito a questo straordinario risultato, e a quelli del Venezuela, che a causa della drammatica emergenza non hanno partecipato al voto ma ci sono stati vicini e solidali. Come ha detto ieri Matteo Renzi, adesso la priorità è l’unità del partito, e per questo – sottolinea Porta in conclusione – dobbiamo essere grati ad Andrea Orlando e a Michele Emiliano, ai loro sostenitori ed elettori, parte integrante del PD che vogliamo rendere più forte per affrontare le grandi sfide che ci attendono. AVANTI, INSIEME, DI NUOVO IN CAMMINO…”.