Italiani all’estero, Billi (Lega): Bene aumento personale per Consolato Generale Londra

Simone Billi, leghista eletto in Europa: “Sto lavorando per supportare il consolato digitale e presenterò al nuovo Governo alcune istanze a breve"

Simone Billi, deputato della Lega eletto nella lista di centrodestra nella circoscrizione Europa, in una nota dichiara: “Da tempo sia la comunità italiana locale sia l’amministrazione consolare richiedevano a gran voce un potenziamento dell’organico consolare per far fronte all’aumento vertiginoso degli iscritti AIRE di questi ultimi tempi e alla chiusura di alcune sedi consolari nel Regno Unito. Siamo stati informati con soddisfazione dalla nota del Direttore generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie, Luigi Vignali, che la Farnesina ha previsto 10 nuove unità di personale per il Consolato Generale a Londra”.

“L’aumento del personale è positivo – commenta il deputato del Carroccio – per far fronte a situazioni di estrema emergenza come quelle riscontrate in Gran Bretagna ed insieme alla digitalizzazione dei servizi consolari potranno migliorarne l’efficienza al passo coi tempi. Sto lavorando – conclude Billi – per supportare il consolato digitale e presenterò al nuovo Governo alcune istanze a breve”.

Comments