Forza Italia, vertice a palazzo Grazioli con Berlusconi. Tajani, “Salvini non tradirà”

Mariastella Gelmini: “Di Maio dice no a Berlusconi? Dal M5S solo giochi di palazzo, un controsenso per chi voleva essere il partito dei cittadini"

Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli

E’ in corso a palazzo Grazioli un vertice di Forza Italia a cui partecipano, oltre a Silvio Berlusconi, le capigruppo di Camera e Senato, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini. Presenti anche il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e Nicolò Ghedini.

L’incontro si è reso necessario in vista delle consultazioni della delegazione di Forza Italia al Colle: la delegazione azzurra, guidata dall’uomo di Arcore, salirà al Quirinale giovedì alle 11.

Gelmini, arrivando all’incontro, ha commentato quanto detto ieri sera dal leader M5S, Luigi Di Maio, che ha ribadito la volontà di dialogare con la Lega in vista del prossimo governo, ma non con Forza Italia.

Di Maio “non è nelle condizioni di dare le carte, gli elettori di Forza Italia meritano rispetto”, ha detto l’azzurra. Dal M5S “solo giochi di palazzo, un controsenso per chi voleva essere il partito dei cittadini”.

Gelmini: “Forza Italia mai coi 5stelle, dialogo possibile con Pd e gruppo Misto”

L’esponente di Forza Italia ha escluso inoltre che Matteo Salvini, leader della Lega, possa rompere la coalizione di centrodestra: “Non lo farà”.

E’ la stessa opinione espressa da Antonio Tajani, che arrivando a palazzo Grazioli ha dichiarato: “Sono certo che Salvini non tradira’ il patto con gli elettori. Il tentativo” di Di Maio “di dividere il centrodestra e’ ridicolo. E’ un gioco del risiko, ma la politica e’ una cosa seria”.

“Forza Italia è Berlusconi e senza Forza Italia non si fa alcun governo”: parla Antonio Tajani

“A noi interessa risolvere i problemi dei cittadini – ha sottolineato Tajani -: la disoccupazione giovanile che continua a crescere, l’immigrazione e il terrorismo. Sono tre temi fondamentali che i cittadini ci chiedono di risolvere”.

Comments