Continua a crescere il MAIE in Messico, Quacquarelli nomina due nuovi coordinatori

Giovanni Buzzurro, nuovo coordinatore della Capitale messicana e dello Stato del Messico; Marco Lovazzano, nuovo Coordinatore MAIE dello Stato del Quintana Roo

Giancarlo Quacquarelli, coordinatore del MAIE in Messico, ha nominato due nuovi coordinatori, avvicinando ancor di più il Movimento Associativo Italiani all’Estero ai tanti connazionali residenti a Città del Messico, Stato del Messico e Quintana Roo, che insieme sommano la maggior concentrazione di iscritti all’AIRE della repubblica messicana.

I volti nuovi e puliti del MAIE sono Giovanni Buzzurro e Marco Lovazzano.

Giovanni Buzzurro, nuovo coordinatore della Capitale messicana e dello Stato del Messico

Nasce ad Agrigento nel 1974, siciliano d’origine, sposato con una messicana e con due figli, risiede nella capitale messicana dal 2008 dove esercita con successo le professioni di musicista e produttore discografico.

Giovanni Buzzurro
Giovanni Buzzurro

Il suo curriculum annovera importante riconoscimenti, di cui alcuni di caratura internazionale: 4 Grammy Awards vinti nella categoria folk con artista di fama mondiale.

Riceve nel 2000 il Premio Palcoscenico e nel 2003 l’Union Chamber. Per il suo impegno da siciliano nel mondo, l’assessorato alla cultura della Provincia di Agrigento, gli consegna nel dicembre del 2003 il premio “Siciliani nel mondo”.

Il suo amore per l’arte, la musica, la cultura, per le persone e per l’Italia, gli ha permesso di diventare in 10 anni un importante punto di riferimento per i connazionali residenti nella capitale del Messico, megalopoli di quasi 25 milioni di abitanti e con la maggior concentrazione di italiani in Messico.

Marco Lovazzano, nuovo Coordinatore MAIE dello Stato del Quintana Roo

lavazzano
Marco Lovazzano

Piemontese di origine, nasce a Tortona, in provincia di Alessandria nel 1978; sposato con una messicana, vive in Messico dal 2012. Dopo una parentesi di due anni a Città del Messico, occupando il ruolo di Direttore Generale di una importante realtà italiana operante nel settore della moda e del lusso,  risiede dal 2014 nello stato del Quintana Roo, occupando un incarico di rilievo per nota multinazionale del settore trasporti. Marco è una persona pacata, ma dotata di grande leadership e determinazione.

Dichiara Giancarlo Quacquarelli: “Ho avuto modo di apprezzarne le doti umane e personali quando ha vissuto a Città del Messico, inserendosi rapidamente nella locale comunità italiana. Apprezzato per le doti umane e professionali, la dedizione nel lavoro e l’innata passione per l’Italia e gli italiani”.

“Auguro a Giovanni Buzzurro e Marco Lovazzano un importante futuro nel MAIE”, prosegue Quacquarelli, “entrambi godono della mia massima stima e fiducia. Con sfumature diverse, sapranno cogliere i bisogni dei nostri connazionali residenti in Messico e convertirli in azioni concrete a loro sostegno”.

Comments