21 marzo, #tiramisuday: la giornata che celebra il dolce della famiglia italiana

Eataly in occasione del Tiramisù Day coinvolge alcuni dei più seguiti food influencer di Torino, Milano e Roma ai quali il giorno 21 marzo proporrà attività golose e contest dedicati

21 marzo, primo giorno di primavera che coincide con il #tiramisuday, la giornata che celebra il dolce della famiglia italiana, famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Clara e Gigi Padovani, coppia del food writing italiano, scrittori e giornalisti piemontesi, hanno avuto questa originale idea, rilanciando così l’attenzione sulla storia del dessert, che ha origini friulane e venete.

Clara Padovani ne è convinta: “Non c’è niente di meglio che affondare il cucchiaio in quel dessert per dimenticare il grigiore dell’inverno”.

Eataly in occasione del Tiramisù Day coinvolge alcuni dei più seguiti food influencer di Torino, Milano e Roma ai quali il giorno 21 marzo proporrà attività golose e contest dedicati al #tiramisuday e al #tiramisueataly.

Si tratta di un progetto che segue quello dello ‘Spaghetto Eataly’, infatti lo scorso anno Eataly ha celebrato lo spaghetto al pomodoro, semplificando al massimo la ricetta tradizionale e mettendo così in risalto le materie prime utilizzate.

Comments