USA | Baseball, Trump lancerà il primo tiro allo Yankee Stadium

In occasione della cerimonia di apertura della stagione del campionato di baseball. Il presidente americano non ha mai lanciato un primo tiro da quando è in carica

Donald Trump, presidente Usa, alla cerimonia di apertura della stagione del campionato di baseball, avrà l’onore di lanciare il primo tiro allo Yankee Stadium. Il presidente americano non ha mai lanciato un primo tiro da quando è in carica.

“Penso che lo farò il 15 agosto”, ha annunciato Trump durante una conferenza stampa sul coronavirus.

Negli stadi le partite si svolgeranno almeno fino alla fine dell’autunno senza pubblico, e la Major League Baseball sta incoraggiando i giocatori a mantenere una distanza di due metri l’uno dall’altro prima e dopo la partita. E sputare è assolutamente vietato.

Spetterà invece all’infettivologo Anthony Fauci il primo tiro per i Washington Nationals alla loro cerimonia di apertura.

“Il dottor Fauci e’ stato un vero campione per il nostro Paese durante la pandemia di Covid 19 e per tutta la sua illustre carriera, quindi e’ giusto onorarlo mentre iniziamo la stagione 2020 e difendiamo il titolo del Campionato delle World Series,” ha detto il team in una nota lunedi’, evidenziando il fatto che Fauci e’ un “super fan” e che sono “elettrizzati” che abbia accettato la proposta.