Un 2014 di app games

Il 2014 volge inesorabilmente al termine trascinandosi dietro di sé un anno di innovazioni tecnologiche e nuovi trend. Social network, smartphone, app e games, quattro strumenti con un unico denominatore comune, ovvero internet. Trecentosessantacinque giorni che ci hanno ulteriormente catapultato nell’era digitale, nell’epopea del 2.0 ove tutto passa attraverso la tecnologia.

Una pagina importante è stata scritta dall’industria dell’iGaming, in particolare dal settore dei giochi su mobile capace di muovere quasi 25 miliardi di dollari solo nel 2014, + 42% rispetto al bilancio globale dell’anno passato. Un dato che fa riflettere, un dato che testimonia il potere dei nuovi mezzi tecnologici nella diffusione di uno dei sottoprodotti della Rete.

Smartphone, tablet e internet hanno contribuito all’esplosione del mercato dei giochi su mobile, con gli Store Android e iOS che hanno chiuso il 2014 con un bilancio positivo.

In questo speciale redatto dalla nostra redazione abbiamo recensito cinque delle applicazioni più virali, che hanno attirato le attenzioni di milioni di giocatori amanti di questo particolari tipo di app.

Hitman GO di SQUARE ENIX INC

Milioni di download e recensioni più che favorevoli. Hitman GO  di Square Enix Inc è stato uno dei giochi di strategia più apprezzati dell’anno, sia dai players che dalla critica. Il nuovo aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone ha apportate nuove opzioni di giochi alle missioni dell’orami famoso Agente 47. Tra le innovazioni, oltre alla rivisitazione dell’interfaccia e della grafica, annoveriamo l’aggiunta di complicati enigmi che metteranno a dura prova le vostre capacità, livelli segreti e diverse funzioni per migliorare l’equipaggiamente dell’agente segreto.

Requisiti minimi per giocare a Hitman GO: iPad 2 o successivo, iPad mini, iPhone 4 o successivo, iPod Touch di 5 generazione o successivo.

Ruzzle Adventure di MAG Interactive

Dopo il successo delle prime versioni, gli sviluppatori del gioco di parole più  famoso a livello planetario hanno lanciato un nuovo prodotto, ovvero Ruzzle Adventure. La concorrenza acerrima ha costretto gli sviluppatori di MAG Interactive a lanciare una nuova relaese ‘acchiappa-download’. Il prodotto ha da subito ottenuto un grande successo tra gli appassionati che sono rimasti affascinati da centinai di livelli a suon di enigmi di parole.

Ruzzle Adventure ha mantenuto inalterato il sistema di controllo touchscreen che caratterizzava Ruzzle, ma con numerose migliorie a livello tecnologico. Novità anche dal punto di vista dell’interazione social con la possibilità di accedere direttamente dalla piattaforma facebook e controllare in real time classifiche e punteggi. App gratuita che può essere ulteriormente migliorata con l’acquisto di opzioni aggiuntive dagli store.

Grand Theft Auto: San Andreas
 
Dalle console agli smartphone Grand Theft Auto, meglio noto come GTA San Andreas, si conferma il top a livello di download e recensioni positive. La nuova relaese per iOS e Android ha aggiunto ulteriori opzioni di gioco alla saga che vede come protagonista Carl Johnson.

Interfaccia grafica rimasterizzata in alta risoluzione per renderla perfettamente compatibile con tutti i dispositivi mobili, nuove opzioni e dettagli per arricchire i personaggi cult di San Andreas.

Tre differenti schemi di comandi personalizzabili con opzioni contestuali che mostreranno i pulsanti solo quando saranno necessari nelle numerose missioni che offre l’applicazione.

Miglioramente del supporto dei controller fisici compatibili con iOS e implementazione dei salvataggi nel Cloud per poter giocare alla stessa partita su più dispositivi.

32Red

Tra i rami dell’iGaming più apprezzati dagli utenti annoveriamo i casinò games, che nell’anno in corso hanno registrato bilanci record, sia in termini di fatturato che di incremento nel numero di download dagli store Google e Apple.

La piattaforma di gioco 32Red si conferma al vertice delle preferenze dei gamblers italiani, che hanno apprezzato le novità apportate dall’ultimo aggiornamento per device iOS e Android.

Tra le room più apprezzate dagli utenti emerge a sorpresa la roulette online. Le chiavi del successo, oltre al trend vintage che si sta diffondendo a macchia d’olio nella rete, annoveriamo il miglioramento dell’interfaccia grafica sviluppata ad hoc per gli utenti e la revisitazione della modalità arcade. Scopri tutte le caratteristiche della roulette di 32Red, che fa parte di una delle applicazioni tra le più apprezzate negli store e in grado di riprodurre al dettaglio le atmosfere dei casinò terrestri, grazie alle innovazioni nelle opzioni di gioco, nella velocità di caricamento delle room e nelle risuoluzioni adatte a tutti i tipi di device. Per saperne di più su 32red roulette clicca qui.

Poker HD by Zynga

Chiudiamo la rassegna con una delle app madre per il tavolo verde. Zynga Poker ha da poco rilasciato una nuovo update capace di fornire un’esperienza di gioco altamente realistica, con interfaccia grafica curata nel dettaglio e innovative opzioni di gioco per rendere i tornei ancora più adrenalitici.

Tra le caratteristiche implementate spicca l’aumento nel numero di tavoli, che permette agli utenti di confrontarsi a differenti livelli di gioco, sia nella versioneTexas Hold’Em che in quelle Shootout e Sit-N-Go. Layout completamente rimodellato con grafiche 3D, nuove modalità di gioco e perfezionamento dei controlli per effettuare le puntate, sviluppati ad hoc per adattarsi alle dita degli utenti.