Sesso, 38 anni l’età media di chi cerca un’avventura sul web

Nella società di Internet e delle notizie che si diffondono in tempo reale il divario tra le persone, anche se moglie e marito, è sempre in aumento. «Il "tempo interiore" si è dilatato e con esso è cresciuta la percezione di un maggiore isolamento che è diventata una questione esistenziale per migliaia di uomini e donne» osserva Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia.

Ma se parlare di isolamento in una società dai ritmi veloci come la nostra è diventato un tabù, questo non succede su Internet. A scattarne una fotografia é proprio Incontri-ExtraConiugali.com.

«Al portale si iscrivono persone di tutte le età, dai 20 ai 70 anni, soprattutto con una formazione culturale medio alta» sottolinea Alex Fantini. Ma l’età media di coloro che cercano un’avventura al di fuori della coppia è di 38 anni e la maggior parte degli iscritti è di età compresa tra i 28 e i 45 anni. «Le donne, anche per una relazione extra-coniugale, vogliono l’uomo giusto, colto e interessante» sostiene Alex Fantini. Entro un mese dall’iscrizione, infatti, l’80% dei contatti tra gli utenti del sito si trasforma in un appuntamento.