Matteo Renzi su Facebook: “Expo. Cinque milioni di biglietti venduti, 147 Paesi coinvolti. Stamani ho visitato i cantieri, la cosa piu’ bella e’ stata vedere delle persone che non stanno semplicemente costruendo un’opera o tirando su padiglioni, ma stanno restituendo l’orgoglio a un Paese. C’e’ da correre, io tornero’ a Milano il 16 ottobre per fare il punto della situazione, ma sono sicuro che i tempi saranno rispettati e il primo maggio 2015, quando iniziera’ l’Expo, saremo fieri di essere italiani".
Intanto il presidente del Consiglio dei ministri sarà giovedì in visita a Napoli, Reggio Calabria e in Sicilia, a Gela e a Termini Imerese. Questi i principali appuntamenti previsti: a Napoli, Renzi visitera’ alle 9,10 l’azienda K4A spa Knowledge for aviation; alle 10 e’ prevista la firma del protocollo d’intesa ”Bonifica del Sin di Bagnoli-Coroglio” presso la Fondazione Idis-Città della Scienza.
Il premier si rechera’ poi a Reggio Calabria, per un incontro in prefettura alle 11,45. In Sicilia, Renzi alle 15 sara’ al municipio di Gela per un incontro con amministratori locali e rappresentanti dei sindacati; alle 16 appuntamento presso il municipio di Termini Imerese con amministratori locali e rappresentanti dei sindacati.
Nel frattempo il capo del governo è in queste ore a Inc, tenuta della presidenza della Repubblica alle porte di Roma, dove sta incontrando il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.
Discussione su questo articolo