Renzi da record a ‘Che tempo che fa’. E su Facebook: ‘Settimana politica ricca di impegni’

Italian Prime Minister Matteo Renzi attends at the Italian State RAI TV program "Che Tempo che Fa", in Milan, Italy, Sunday, March 9, 2014. (AP Photo/Antonio Calanni)

Matteo Renzi, ospite di “Che tempo che fa” domenica sera ha totalizzato un ascolto medio di 3 milioni 206mila telespettatori, pari all’ 11.92% di share. Un ottimo risultato, il più alto per un programma di RaiTre dall’inizio della stagione televisiva; proprio grazie a Che tempo che fa, ieri RaiTre ha totalizzato il dato di ‘prime time’ più alto dall’inizio della stagione tv. 

Soddisfatto Fabio Fazio, ma anche – si capisce – il presidente del Consiglio. Che dopo una domenica sera trascorsa in tv, oggi si fa sentire su Facebook: “Settimana politica ricca di impegni”, scrive l’ex sindaco di Firenze. E poi aggiunge: “Oggi il Consiglio dei Ministri inizia l’esame della legge di stabilità, che andrà in votazione giovedì. Domani il Senato approva la riforma costituzionale in terza lettura. Mercoledì le camere discutono del Consiglio Europeo che sposa la nostra linea su immigrazione e flessibilità di bilancio. Giovedì e venerdì il Segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon è in Italia, prima in Parlamento poi a visitare l’Expo che è sempre più motivo di orgoglio per tutti noi, italiane e italiani che amano il proprio paese”.

E poi “Poste Italiane va in Borsa: quella che decenni fa era l’azienda conservatrice più corporativa e succube della politica, risponderà agli azionisti e al mercato. Anche questo – conclude il premier – è cambiare verso".