Meteo, fine settimana di maltempo. Neve a Madonna di Campiglio e a Cortina

Maltempo previsto da venerdì al Nord e in Toscana, piogge e rovesci diffusi attesi soprattutto verso sera con fenomeni anche intensi

Nuova perturbazione in arrivo nel fine settimana, dopo una breve pausa di bel tempo sulla gran parte del Paese. Maltempo previsto da venerdì al Nord e in Toscana, piogge e rovesci diffusi attesi soprattutto verso sera con fenomeni anche intensi tra Liguria centro-orientale, e dorsale tosco-emiliana, dove saranno possibili forti temporali e nubifragi.

Al Centro tante nuvole, ma poca pioggia, mentre il Sud continuerà a godere di belle giornate di sole.

Sulle Alpi tornerà la neve, sopra i 1200 metri di quota. Fiocchi sotto i 1000 metri in Piemonte e in qualche caso sulle Prealpi. Sulle Alpi occidentali abbondanti nevicate oltre i 1700-2000 metri, dunque nevicherà a Sestriere, Madonna di Campiglio, Livigno, Arabba, a tratti pure a Cortina d’Ampezzo.

Sabato ancora maltempo, in particolare al Nordest ma anche sulle regioni centrali. Domenica forte maltempo da Lazio e Abruzzo in giù, per tutto il Centrosud. Temperature in calo a partire da domenica, ma prima d’allora il clima resterà relativamente mite.