Meteo, caldo africano almeno fino a sabato: si sfioreranno i 40 gradi

Prevista dagli esperti meteo una ondata di caldo fino a venerdì. Anche il fine settimana vedrà le temperature essere  superiori alla media del periodo. Da lunedì, poi, si cambia: arriverà l’autunno.

Dunque al Centrosud sarà ancora estate, almeno fino a sabato. Attese temperature sopra la media anche di 10-12°C in alcune aree, picchi di 36-38°C e afa alle stelle, con temperature percepite dal nostro organismo anche di 40°C se non oltre. Non si esclude che entro venerdi’ potranno venire abbattuti alcuni record di caldo per il periodo in corso.

Le regioni più calde? Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna e anche basso Lazio. Le città bollenti? Foggia 38°C, Benevento 36°C, Macerata 36°C, Matera 36°C, Pescara 36°C, Catania 35°C, Cosenza 35°C, Ancona 35°, Bari 35°, Forli’ 35°C, Napoli 34°, Caserta 34°, Palermo 34°, Cagliari 33°, Roma 33°C, Bologna 33°.

Domenica tempo incerto, lunedi’ assaggio d’autunno con un netto calo delle temperature. Sabato il tempo peggiorera’ e le temperature scenderanno in tutta Italia. Clima più autunnale da lunedì, con un calo delle temperature di oltre 10 gradi al Centrosud.