In Giappone la ristorazione italiana diventa protagonista. Presso la residenza dell’ambasciatore italiano a Tokyo, Domenico Giorgi, si è tenuta la presentazione della "Italian Restaurant Week": iniziativa di promozione dell’enogastronomia italiana organizzata da Diners Club Japan, che rientra nell’ambito della rassegna "3000 anni di vino italiano".
All’evento hanno partecipato circa 200 giornalisti che hanno accolto con vivo interesse la manifestazione, in programma dal 2 al 17 novembre e che vedrà la partecipazione di oltre cento tra i migliori chef specializzati in cucina italiana che operano in Giappone.
L’Italian Restaurant Week, promossa da Diners Club, sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione di cuochi della cucina italiana (Acci) e con il supporto di diverse aziende italiane.
Nel suo intervento alla presentazione, l’ambasciatore Giorgi ha sottolineato l’importanza della ristorazione italiana quale canale privilegiato di diffusione e distribuzione dei nostri prodotti agro-alimentari sul mercato giapponese. Allo stesso tempo, ha evidenziato il ruolo dei ristoranti italiani in quanto strumento indispensabile, per numero, qualità e diffusione sul territorio, per educare il consumatore giapponese ai sapori e ai cibi italiani e, con esso, per mantenere un elevato e costante interesse verso il nostro stile di vita, le nostre tradizioni e il nostro territorio.
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