Italiani in Argentina, Marcelo Carrara (MAIE) candidato a consigliere regionale a Mar del Plata

“Un giovane dirigente del MAIE, giornalista, uno dei nostri coordinatori più vivaci nella circoscrizione consolare di Mar del Plata, Marcello Carrara, è candidato alle elezioni per consigliere regionale a Mar del Plata”. Così il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, ha dichiarato in una nota.

Candidato del MAIE per la Camera dei Deputati alle politiche del 2013, Carrara, si presenta quest’anno alle elezioni generali argentine come candidato a consigliere regionale nella lista Cambiemos in Partido General Pueyrredon (un grande e numeroso dipartimento dell’Argentina facente parte della Provincia di Buenos Aires), un territorio di cui Mar del Plata è capoluogo con oltre 600 mila elettori.

Mar del Plata è la quinta città dell’Argentina per popolazione; qui Carrara si presenta nella lista del Frente Cambiemos che sostiene l’ing. Maurizio Macri alla Presidenza della Repubblica, Maria Eugenia Vidal come "Gobernadora" della Provincia di Buenos Aires e Dr. Carlos Fernando Arroyo Sindaco di Mar del Plata.

Nelle primarie del 9 agosto scorso, il Frente Cambiemos ha ottenuto il 32% dei voti validi, ma se si guarda tutta la coalizione che lo sostiene, questa è arrivata al 52%, share che si conta di mantenere il 25 ottobre, giorno delle elezioni.

"Carrara  è uno dei pilastri del MAIE – ha poi concluso Ricardo Merlo, presidente e fondatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero – punto di riferimento di tanti giovani e svolge diverse attività nei quartieri della periferia di Mar del Plata e del porto promuovendo iniziative sociali, culturali e sportive".