VIDEO | Salvini a Palermo: “Emigrazione dei giovani dramma sociale, fondi per farli rientrare”

“I giovani palermitani se ne vanno ormai non più solo al Nord Italia ma anche al Nord Europa e in Nord America. Se non si blocca questo flusso, sarà un problema per gli ospedali, per le scuole, per le questure”

Matteo Salvini, leader della Lega, intervenuto ad un evento a Palermo, ha parlato tra le altre cose dell’emergenza emigrazione che investe il Sud Italia in particolare.

“Si tratta di un tema sul quale stiamo lavorando con progetti specifici per tutte le regioni. Vogliamo favorire un’immigrazione di ritorno dei tanti giovani costretti a scappare. Questo è un dramma sociale”.

L’ex ministro dell’Interno ha proseguito: “I giovani palermitani se ne vanno ormai non più solo al Nord Italia ma anche al Nord Europa e in Nord America. Se non si blocca questo flusso, sarà un problema per gli ospedali, per le scuole, per le questure”.

“Ci stiamo lavorando con dei fondi ad hoc per favorire l’immigrazione di ritorno di figli e nipoti di italiani emigrati. Questo è una immigrazione a cui stiamo lavorando con attenzione”.