Il bagno della vostra casa, un lusso che potete concedervi

Il bagno è tra gli ambienti fondamentali di una casa, sia a livello qualitativo che di funzionalità. Questo spiega il motivo per cui dovrebbe riflettere la nostra personalità e deve essere accuratamente arredato nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. E’ un ambiente domestico molto versatile che si presta a mille interpretazioni, come luogo elegante e chic, e per godere di piacevoli momenti di relax.

Disporre di un bagno lussuoso, comodo, accogliente e confortevole, ma soprattutto raffinato ed elegante nella decorazione e nello stile, potrebbe non essere alla portata di tutti. L’ideale sarebbe disporre di uno spazio grande e luminoso, per dare libero sfogo all’immaginazione e concedersi qualche capriccio. Ciò non è sempre possibile, quindi se si dispone di un bagno troppo piccolo, andrebbe considerata, ad esempio, la possibilità di abbattere alcune pareti per espanderlo.

Troppo costoso? Non disperate: esistono mobili e complementi d’arredo molto compatti, ma non per questo meno belli, che permettono di creare un ambiente dallo stile confortevole e accogliente e allo stesso tempo raffinato ed elegante anche se disponete di piccoli spazi.

La prima cosa da considerare è la vasca da bagno. La vasca è la protagonista indiscussa dei bagni più lussuosi, “luogo privilegiato” dei vostri momenti di relax. Dovrebbe essere sontuosa, raffinata e ricca stile con dettagli elaborati. Tuttavia se lo spazio di cui disponete è limitato, non scoraggiatevi. Concentratevi sulla doccia, preferibilmente dal soffione ampio, e optate per il getto “a cascata”. Concentratevi anche nei rivestimenti esterni, che danno un’idea di eleganza e sontuosità.
 
Anche lo specchio ha la sua importanza se si vuole fare del bagno un piccolo tempio del lusso. Deve essere grande, largo e possibilmente munito di una cornice importante, esattamente come se fosse un quadro.

Per quanto riguarda la scelta dei materiali, quello che conferisce all’ambiente un aspetto di eleganza assoluta è il marmo. Si tratta di un materiale di difficile manutenzione, ma è quello che assicura maggiormente un’atmosfera elegante e lussuosa. Insieme al marmo, anche le superfici di vetro trasparente, conferiscono all’ambiente un tocco sofisticato ed elegante.
 
La scelta dei colori è molto personale, in base alle esigenze di decorazione e soprattutto ai gusti di ciascuno, ma se desiderate completare la vostra lussuosa opera con la classica ciliegina sulla torta, optate per il Black and white. La combinazione Black and White, è semplice, sempre alla moda, e, soprattutto, garantisce un effetto elegante e senza tempo. Ciò vale anche per la scelta dei sanitari. E’ vero che il bianco è il colore più utilizzato, ma anche il nero è di grande impatto scenico e crea un effetto elegante.

In conclusione, se vi piacciono le atmosfere intense e lo stile elegante, un’impronta di lusso è quella che più si adatta a voi. Non c’è bisogno di spendere un sacco di soldi, si tratta solo di trovare il modo migliore per abbinare accessori e colori.