Governo, Crosetto (Fdi): Letta? Vuol fare il super figo internazionale

Guido Crosetto, esponente del movimento Fratelli d’Italia, ai microfoni di Radio Città Futura, commentando la figura dell’attuale Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha detto: “Letta è uno che studia da super figo internazionale: uno di quelli che vuole fare bella figura dicendo sempre cose giuste, sempre moderate, senza spigoli, non irritando nessuno né l’Europa né l’Italia".

Questo esecutivo è il governo che sceglie sempre di non scegliere: “per il Governo valgono le stesse cose che valgono per la vita di tutti i giorni: ci sono momenti in cui dobbiamo scegliere, nonostante sia difficile. Per il Governo succede tutti i giorni, e non farlo significa non avere il coraggio di fare il proprio lavoro è come un medico che si ostina a rimandare un’operazione importante per il paziente: prima o poi lo farà morire".

Crosetto parla poi delle Europee 2014: Fdi parteciperà alle elezioni ma lui non sarà tra i candidati. Quindi, torna a sottolineare la sua posizione nei confronti delle politiche europee: "non penso che essere in Europa equivalga ad aderire ad un club in cui veniamo convocati, qualcuno ci dice cosa dobbiamo fare e se la cosa che dobbiamo fare ci uccide noi la facciamo lo stesso; l’ho già detto scontrandomi con Tremonti, quando eravamo al Governo: la politica economica che l’Europa ha imposto ai Paesi più in difficoltà li sta uccidendo".