Forza Italia e MAIE sempre più vicini, gli italiani all’estero da Silvio

Ci siamo quasi. Si terrà tra poche ore l’incontro, a palazzo Grazioli a Roma, tra Silvio Berlusconi e Ricardo Merlo. Il leader di Forza Italia riceverà nella mattinata di venerdì il presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero per discutere dei temi che più da vicino interessano gli italiani residenti nei cinque continenti.

Secondo quanto apprende ItaliaChiamaItalia, il deputato italo-argentino si recherà dal Cavaliere con l’intenzione di presentargli un programma fatto di pochi punti, ma di grande importanza per gli italiani nel mondo. Tra questi, quasi certamente la questione Imu prima casa, molto sentita dai nostri connazionali oltre confine, costretti a pagare per la loro prima e unica abitazione in Italia tasse su tasse. Una discriminazione che continua a gridare vendetta.

Si è lavorato tanto, in questi mesi e ancora in queste settimane, per arrivare a un faccia a faccia tra Berlusconi e Merlo. Massimo è stato l’impegno, in questo senso, del senatore Vittorio Pessina, responsabile del dipartimento italiani all’estero di Forza Italia, che naturalmente sarà presente all’incontro.