CORONAVIRUS | Di Maio: “Stiamo facendo un lavoro eccellente, abbiamo medici e scienziati tra i migliori al mondo” [VIDEO]

“A livello sanitario stiamo facendo un lavoro eccellente. Il vero problema è l'effetto psicologico che si sta creando, con informazioni contraddittorie che si stanno rincorrendo e stanno danneggiando pesantemente il marchio Italia”

Luigi Di Maio, titolare della Farnesina, parlando ai giornalisti ad Avellino, a proposito dell’emergenza Coronavirus ha detto: “L’export è la cosa per cui io sono preoccupato”.

“A livello sanitario stiamo facendo un lavoro eccellente e so che questo aspetto si può controllare perché abbiamo medici, infermieri, scienziati tra i migliori al mondo”.

“Il vero problema è l’effetto psicologico che si sta creando, che ho chiamato ‘infodemia da disinformazione’, con informazioni contraddittorie che si stanno rincorrendo e stanno danneggiando pesantemente il marchio Italia”.

“Non possiamo permettere che per iniziative singole o corse in vanti si danneggi il nostro export. Ero già preoccupato prima che si diffondessi in Italia il virus”.

“Con il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e con tutti gli altri ministri – aggiunge Di Maio – il 3 marzo riuniremo tutte le imprese d’Italia al ministero degli Affari esteri: abbiamo 300 milioni di euro per il piano straordinario per il made in Italy solo nel 2020 e altri 350 milioni di euro che approviamo stasera in Consiglio dei ministri per il fondo Sace-Simest che significa dare garanzia alle imprese quando portano i loro prodotti all’estero”.