Berlusconi a Madrid per Congresso Ppe, il Cav torna in campo all’estero

Silvio Berlusconi riparte dalla Spagna. Il Cavaliere torna in campo all’estero. Oggi infatti parteciperà al Congresso del Ppe, a Madrid, insieme ad altri 14 capi di Stato o di governo Ue e dei presidenti della Commissione e del Consiglio Ue Jean Claude Juncker e Donald Tusk. Il Congresso è stato convocato per manifestare il sostegno al premier iberico Mariano Rajoy, che è atteso il 20 dicembre alla prova delle politiche.

L’appuntamento a Madrid rappresenta per il leader di Forza Italia il primo appuntamento politico internazionale dopo la condanna Mediaset. Un evento che segna il suo ‘ritorno in campo’ anche sullo scenario europeo.

L’intervento dell’uomo di Arcore è previsto nel pomeriggio e ad ascoltarlo ci sarà una folta delegazione azzurra formata da una cinquantina di persone, tra eurodeputati e parlamentari. Inoltre il Cav ha in agenda colloqui con Mariano Rajoy, Joseph Daul e il capogruppo europeo del Ppe Manfred Weber. “Potrebbe anche incontrare la cancelliere Angela Merkel”, assicurano fonti azzurre. Chissà…