‘Noi con Salvini’ arriva in Puglia – di Andrea Lorusso

??????????????

Non sembrava vero lo sbarco concreto del movimento di Matteo Salvini al Centro-Sud. Invece, oramai nel pieno del dibattito Nazionale, unisce e divide sotto la sua insegna un acceso e a volte incendiario confronto politico. Una sede locale della Provincia di Bari, precisamente ad Altamura, apre le sue porte al Segretario federale della Lega tramite la sponsorizzazione in piazza del censimento online (noiconsalvini.org) necessario per partecipare alle iniziative future del movimento.

La pagina Noi con Salvini – Altamura su Facebook ha creato l’evento “Noi con Salvini per Altamura” dove si enuncia il sit-in previsto domenica 11 gennaio 2015.

Contattata la pagina per ulteriori delucidazioni, ci hanno così risposto: “Siamo molto felici di portare in grembo, nel pieno Sud, la nuova creatura di centro-destra a firma Salvini. Oggi il mondo produttivo, del sociale, della militanza, vede in lui l’unico baluardo contro la deriva mondialista che i partiti maggiori, da destra a sinistra, hanno preso. Per difendere i confini, la sovranità nazionale, l’equità del fisco, il made in Italy, la famiglia naturale, stiamo pagando a caro prezzo la nostra adesione. Si passa dai più indicibili insulti fino a giungere alle più calorose attestazioni di stima. Oggi serve coraggio per andare controcorrente. Siamo qui, siamo pronti, siamo il domani. E’ molto importante ricordare comunque, che nessuno è titolato, in nessuna regione d’Italia, a parlare a nome del movimento ‘Noi con Salvini’. Per codesta attività siamo stati autorizzati dall’On. Raffaele Volpi delegato del Carroccio. Non ci intestiamo meriti o referenze che non abbiamo”.

La prima piazza del Centro-Sud Italia è pronta. Come reagirà l’opinione pubblica?

Twitter @andrewlorusso