Italiani all’estero, Ricardo Merlo incontra i dirigenti del MAIE in Brasile

Accompagnato dalla coordinatrice di Rio, Lillianna Frenda, Raffaele Di Luca e Corrado Bosco e dal presidente del Comites

Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, nei giorni scorsi si è recato in Brasile per incontrare i connazionali e i dirigenti del MAIE. Durante la visita “ho incontrato i connazionali di Rio de Janeiro, accompagnato dalla coordinatrice di Rio, Lillianna Frenda, Raffaele Di Luca e Corrado Bosco e dal presidente del Comites e coordinatore MAIE Recife, Daniele Taddone”.

“Ho anche avuto la possibilità di incontrare Thiago Roldi e Lucio Spelta da Espiritu Santo”, prosegue Merlo, che spiega: “Con loro ho parlato della questione delle file davanti ai consolati, problema ancora irrisolto nonostante tutte le nostre proteste e manifestazioni, della promozione della lingua e della cultura italiana in Brasile e del made in Italy. I coordinatori – ha concluso il deputato eletto in Sud America – mi hanno aggiornato sulla situazione della comunità locale e abbiamo fatto il punto sui prossimi appuntamenti che ci aspettano a partire dal prossimo autunno”.

Comments