Italiani all’estero, Ezio Fabiani coordinatore di Forza Italia per Regno Unito e Irlanda

Fabiani è già consigliere e membro del direttivo del Comites della Circoscrizione Consolare di Londra, dove è stato eletto nel 2015 con un progetto civico locale da lui promosso

Ezio Fabiani

Ezio Fabiani è il nuovo coordinatore di Forza Italia per Regno Unito e Irlanda, nominato lo scorso 26 Giugno dal Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia. La nomina tiene conto, tra le altre cose, anche della lunga militanza di Fabiani nel partito guidato da Silvio Berlusconi. Il nostro connazionale, infatti, decide di aderire a Fi già nel 1995.

Fabiani è già consigliere e membro del direttivo del Comites della Circoscrizione Consolare di Londra, dove è stato eletto nel 2015 con un progetto civico locale da lui promosso, che si chiama “Siamo Italiani Society”. Ha sempre partecipato attivamente, in supporto ai candidati di Forza Italia e altre formazioni politiche a questa alleate, alle consultazioni elettorali tra il 2006 e oggi.

Pessina e Fabiani stanno elaborando una struttura per il Regno Unito e l’Irlanda che punti a raccogliere, da una parte, adesioni e consenso in quella che rimane una delle circoscrizioni consolari più popolose d’Europa, e dall’altra che possa aggregare una squadra capace di rappresentare al meglio la comunità italiana tra Regno Unito e Irlanda, a fronte delle sfide politiche che si prospettano per l’avvento del Brexit, per i diritti civili degli italiani residenti in UK, e per costruire relazioni istituzionali forti con la politica locale e nazionale, inglese ed irlandese.

Il coordinamento di Regno Unito e Irlanda contribuirà insieme a tutti gli altri coordinamenti esteri di Forza Italia alla proposta di riforma di CGIE e Comites, ovvero di quelle strutture preposte alla rappresentanza delle comunità italiane all’estero.

Comments