Venezuela, gastronomia italiana a Caracas

Si svolgerà a Caracas, dal 22 al 25 settembre la undicesima edizione di ExpoGastronomia Venezuela. Si tratta di una rassegna organizzata in collaborazione con il Servicio Autonomo de Arte y Cultura de la Alcadia de Baruta, che si svolgerà in Plaza Alfredo Sadel, che poi è il cuore di Las Mercedes, Municipio Baruta a Caracas. Si tratta di uno degli eventi gastronomici più importanti della capitale venezuelana, con la partecipazione di chef di oggi, ma anche di domani, appassionati di gastronomia.

ExpoGastronomia Venezuela offrirà anche in questa edizione il meglio delle culture della tavola di diversi Paesi di tutto il mondo, a cominciare dall’Italia naturalmente. Ma ci saranno cucine tipiche della Germania, poi ancora Corea del Sud, Spagna, Stati Uniti, Francia, Iran, Messico e Perù. E ovviamente il Paese anfitrione, il Venezuela. Ogni Paese presente a ExpoGastronomia avrà propri rappresentanti, poi ancora ristoranti, imprese del settore e esponenti della nuova scena culinaria nazionale, con proposte tipiche e innovatrici delle diverse gastronomie. Ci saranno aree dove verranno esposte le gastronomie dei diversi Paesi partecipanti, poi ancora stand promozionali, quindi creazioni culinarie che saranno mostrate al pubblico che ogni anno riempie la pizza per assistere a questa mostra.

ExpoGastronomia Venezuela, sarà un evento aperto al pubblico con entrata completamente gratuita. L’edizione numero XI della manifestazione si realizzerà grazie all’appoggio di Coeventos y Produccion y Grupo CGYM in partnership con il Servicio Autonomo de Arte y Cultura Baruta.