Sesso: orgasmo più intenso con l’ossitocina, l’ormone dell’amore

Secondo uno studio dell’Hannover Medical School, in Germania, pubblicato sulla rivista ‘Hormones and Behaviour’, la pillola blu non serve più: Viagra addio, ecco l’ossitocina, il vero ormone dell’amore, che può riuscire a fare decollare la vita sessuale, rendendo l’orgasmo piu’ intenso, specialmente negli uomini. Coloro che hanno "assunto" una dose di ossitocina prima di un rapporto sessuale, gli uomini in particolare, hanno riferito di aver raggiunto orgasmi piu’ intensi cosi’ come livelli maggiori di soddisfazione dopo il sesso.

Spiegano i ricercatori: “Il nostro studio dimostra che l’ossitocina puo’ alterare aspetti specifici dell’esperienza sessuale e le interazioni con il partner in coppie sane".

L’ossitocina non ha mostrato di avere alcun effetto sul desiderio o eccitazione sessuale sia sugli uomini che sulle donne, ha invece dimostrato di aumentare l’intensita’ dell’orgasmo, specialmente negli uomini. Alcune donne hanno anche riferito che per loro e’ stato piu’ facile condividere i propri desideri sessuali con il partner durante il rapporto.