Santo Domingo, apre oggi l’ufficio visti per l’Italia

Dal primo giorno di ottobre a Santo Domingo sarà possibile richiedere il visto per l’Italia senza doversi per forza recare all’Ambasciata d’Italia a Panama. Come anticipato nei giorni scorsi da ItaliaChiamaItalia, finalmente ha aperto il tanto atteso ufficio visti. E’ attivo da oggi, 1 ottobre, e si trova nell’Ave. 27 de Febrero Esquina Ave. Tiradentes, Plaza Merengue – Local 117, Ensanche Naco, Santo Domingo, Repubblica Domenicana.

L’ufficio riceverà dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 a.m. alle ore 2.30 p.m. e sarà possibile comunicare con l’ufficio visti utilizzando i seguenti numeri di telefono: 001 829-956-1010 oppure 001 829-947-1335.001

Finalmente, dopo 9 mesi, i dominicani potranno richiedere direttamente nella RD il loro visto e potranno dunque viaggiare in Italia. Nell’anno di Expo attendere così tanto è stato un sacrilegio. Ma ormai ci siamo. Per fortuna c’è ancora tempo per il Giubileo e per visitare lo Stivale durante il periodo natalizio, un periodo dell’anno davvero magico a Roma come in altre grandi città – ma non solo – del BelPaese.