SALVINI – ISOARDI | Chi ha scattato quella foto?

Comunque la relazione con Salvini le ha indubbiamente procurato vantaggi decisivi, ma anche qualche disagio e imbarazzanti valutazioni sui suoi meriti

“Una decina di donne, sui social, si è candidata al rimpiazzo di Elisa Isoardi. Tra queste «una senza remore: “Matteo, sei nei miei pensieri più magici… Amo le tue mani grandi… sei un bonazzo da paura”». Salvini ha ricevuto, sulla vicenda, circa quattromila post di gente in massima parte schierata con lui e contro Elisa, accusata anche per la foto resa pubblica in cui la si vede dormire accanto al capo della Lega addormentato. Lo scrive Candida Morvillo, sul Corriere della Sera.

La foto in questione non ha l’aria di un selfie, e se non è un selfie ci sarebbe da capire chi l’ha scattata (da Anteprima).

Un’altra domanda – questa è una mia postilla – dovrebbe essere se Elisa Isoardi si sia imposta in televisione per i suoi meriti o per il legame con il leader della Lega. E cosa succederà d’ora in poi.

Penso che Elisa abbia qualità interessanti, ma sia completamente inadatta a condurre “La prova del cuoco” (Raiuno, la responsabilità è anche degli autori). La relazione con Salvini le ha indubbiamente procurato vantaggi decisivi, ma anche qualche disagio e imbarazzanti valutazioni sui suoi meriti. D’ora in poi, sarà un handicap non facile da superare.