Referendum e italiani all’estero, Di Biagio (Ap) in Germania: “Il tuo Sì per l’Italia di tutti”

“Solamente con la giusta conoscenza della Riforma proposta sarà possibile effettuare una scelta tra le posizioni conservatrici del no e quelle riformiste del sì”

Aldo Di Biagio, senatore di Area Popolare, è in tour istituzionale in Europa per parlare di riforme con i connazionali e spiegare loro perché è giusto votare sì al referendum costituzionale del 4 dicembre.

“Questo fine settimana sono in Germania, nella regione del Baden-Württemberg, per proseguire gli incontri di Centristi per il Sì per il prossimo referendum”, dichiara Di Biagio, che poi spiega: “E’ fondamentale il coinvolgimento degli italiani all’estero, parte attiva della vita politica, e non solo, del nostro Paese”.

“Solamente con la giusta conoscenza della Riforma proposta e delle opportunità che offre – continua Di Biagio –  sarà possibile effettuare una scelta non dettata da pregiudizi o da semplicistiche simpatie, una scelta tra le posizioni conservatrici del no e quelle riformiste del sì”. “La visita in Germania sarà anche l’occasione per incontrare e confrontarmi con alcuni rappresentati della CDU”.

Aldo Di Biagio in Germania

“Invito tutti a riflettere attentamente sul cambiamento di cui necessita il nostro sistema – conclude il senatore – e ad approfittare dell’occasione che avremo per iniziare un cammino di rinnovamento e avvicinamento fra cittadini e Stato”.