PASEO ITALIA 2019!: il made in Italy protagonista in Guatemala

Durante le due giornate dell'evento si potrà partecipare a delle dimostrazioni di cucina italiana, lezioni di italiano, corsi di degustazioni di vini italiani, Festival del Gelato italiano

Per il sesto anno consecutivo avrà luogo l’evento di esposizione, vendita e degustazione di prodotti italiani: Paseo Italia 2019!

Sabato 6 e domenica 7 aprile aprira’ le porte a tutti gli amanti dell’arte, della tecnologia, della musica del cibo e della cultura del “Vivere all’Italiana” la più grande esposizione del Made in Italy, in Guatemala.

Presso la piazza principale di Paseo Cayala’, il Sistema Italia in Guatemala coordinato dall’Ambasciata Italiana, vedrà la collaborazione dei soci della Camera di Commercio Italo-guatemalteca, dell’Istituto Italiano di Cultura, della Cooperazione Italiana, della società Dante Alighieri, dell’Accademia Italiana della Cucina , dell’Associazione delle Dame Italiane; uniti per ricreare un ambiente tipico delle piazze del Belpaese; con degli stand di degustazione, un’esposizione dei prodotti del settore moda, il meglio dell’Automotive italiano e con la potenza delle due ruote made in Italy. Il tutto sara’ accompagnato da una serie di attività culturali e di intrattenimento per grandi e per i piu’ piccini.

Infatti, durante le due giornate dell’evento si potrà partecipare a delle dimostrazioni di cucina italiana, lezioni di italiano, corsi di degustazioni di vini italiani, Festival del Gelato italiano, per la prima volta ad una degustazione di birre italiane chiamata “A tutta birra”; spettacoli di ballo organizzati dalla scuola di danza Armonia, uno spettacolo organizzato dalla Municipalità di Citta’ del Guatemala con bambini ed il tipico strumento musicale guatemalteco la marimba. Ed ancora musica dal vivo delle cantanti Mayra Alvarez e Laura Etzi ed il tanto atteso 3o Campionato della Pizza Italiana, che premia il migliori pizzaiolo con un viaggio di studio a Firenze, presso la Scuola InFlorence Academy.

L’evento vedrà l’inaugurazione realizzata dall’Eccellentissimo Ambasciatore d’Italia in Guatemala, Dott. Edoardo Pucci.

Tutto questo e molto altro vi aspetta a Paseo Italia 2019!: uno spaccato d’Italia nella meravigliosa terra dell’eterna primavera”.