PARIGI | L’Ambasciatrice d’Italia Emanuela D’Alessandro visita “Calabria Straordinaria” a Sial 2022

Sono più di 500 i piatti al giorno, degustati dai visitatori, tutti preparati con i prodotti delle aziende espositrici e arricchiti da sapienti tecniche gastronomiche

Calabria
Calabria

Emanuela D’Alessandro, Ambasciatrice italiana in Francia, insieme al presidente dell’Ice (istituto commercio estero) Carlo Ferro, ha fatto visita all’area della Regione “Calabria Straordinaria” allestita a Sial 2022, la più grande fiera agroalimentare d’Europa che si sta svolgendo in questi giorni a Parigi.

“Nel Parc des expositions, la Regione Calabria, con il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità, settore Promozione e Grandi eventi – è detto in una nota della Regione Calabria – è presente con una collettiva di 31 aziende ed un’area dedicata allo showcooking gestita dallo chef Enzo Barbieri. Sono più di 500 i piatti al giorno, degustati dai visitatori, tutti preparati con i prodotti delle aziende espositrici e arricchiti da sapienti tecniche gastronomiche.

Un connubio tra tradizione e innovazione, molto apprezzato anche dalla delegazione diplomatica, che si è soffermata elogiando sia la significativa presenza regionale all’interno della fiera Sial Parigi 2022, sia la bellezza e l’impatto del brand Calabria Straordinaria. A supporto degli operatori calabresi, la Regione ha fornito anche gli interpreti per i visitatori stranieri”.