Meteo, Italia sottozero. Nuvole a Natale e Santo Stefano

Fino a giovedì freddo intenso. Al Nord, in pianura, temperature notturne sotto lo zero, con valori massimi che non supereranno i 5 o 6 gradi

Sarà un Natale sotto un cielo coperto di nuvole, in Italia. Per Natale e Santo Stefano si annuncia cielo spesso coperto al Nord, Umbria, Lazio e Toscana e con occasionali piovaschi, più soleggiato al Sud.

Intanto la Penisola è ancora nella morsa del freddo, molte nubi sui versanti adriatici centro-meridionali. Nei prossimi giorni, secondo gli esperti meteo, il tempo resterà leggermente instabile su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, localmente sulla Sardegna. In queste regioni potrebbe persino nevicare, almeno a quota di collina, ma in certi casi anche in pianura.

Fino a giovedì freddo intenso. Al Nord, in pianura, temperature notturne sotto lo zero, con valori massimi che non supereranno i 5 o 6 gradi, mentre al Centro e al Sud la media sera sui 12 gradi.

La buona notizia è che a cominciare da venerdì in tutte le regioni le temperature si alzeranno di 5 o 6 gradi, con valori notturni che torneranno sopra lo zero.