Meteo Italia, da Nord a Sud la neve è protagonista: ecco dove

Per la giornata di giovedì 24 gennaio si attende un parziale miglioramento al Nord, con ultime nevicate in Emilia. Poi il maltempo si concentrerà al centro-sud

E’ arrivato il freddo polare sull’Italia, come previsto, e ha portato con sé tanta neve. Nevica al Nord Italia e su gran parte delle regioni centrali.

Neve abbondante sulle colline oltre i 300 metri nell’hinterland toscano, umbro e laziale.

Gran parte della giornata di oggi sarà caratterizzata da neve al piano al mattino su Toscana, Marche, poi dal pomeriggio nevicate (moderate) su Piemonte (Torino, Cuneo, Asti, 4-6 cm), Triveneto, ed Emilia-Romagna (localizzate).

Atteso a partire da questa sera un nuovo peggioramento con l’arrivo di fenomeni nevosi in pianura anche sulla Lombardia (pavese) e ancora su Piemonte ed Emilia Romagna (qui accumuli superiori a 10 cm).

Sulle altre regioni fenomeni nevosi a partire dai 300 metri.

Per la giornata di giovedì 24 gennaio si attende un parziale miglioramento al Nord, con ultime nevicate in Emilia. Poi il maltempo si concentrerà al centro-sud con neve abbondante sugli Appennini sopra i 6-700 metri. Da domenica ulteriore peggioramento, potrà cadere ancora tanta neve sulle regioni settentrionali.