Genova, tempesta di neve: traffico in tilt, strade bloccate [VIDEO]

Nelle zone collinari, dove diversi autobus sono rimasti bloccati e alcune strade sono ormai percorribili solo con le catene, la situazione più drastica

La bufera di neve che sta colpendo Genova in queste ore sta causando i primi disagi alla circolazione stradale. Poco dopo mezzogiorno, complice il drastico abbassamento delle temperature, la pioggia si è trasformata in neve ed una leggera coltre bianca ha già coperto le strade di tutti i quartieri della città.

A causa della fitta nevicata che sta interessando il capoluogo ligure, il Comune ha disposto la chiusura anticipata alle 16 dei cimiteri, che resteranno chiusi per il vento forte anche per tutta la giornata di domani.

Sempre a causa del vento domani rimarranno chiusi anche giardini e parchi storici e sarà vietato il transito a motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla strada sopraelevata Aldo Moro, che collega il levante al ponente della città.

Nelle zone collinari, dove diversi autobus sono rimasti bloccati e alcune strade sono ormai percorribili solo con le catene, si registra la situazione più critica in questo momento.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, fin dalle prime ore pomeridiane, per rimuovere dalle strade rami caduti sotto il peso della neve e mettere in sicurezza alberi pericolanti.

Ulteriori nevicate sono previste in Liguria, anche sulla costa, nelle prossime ore.