Laura Garavini, eletta all’estero del Pd, chiede di investire di più su Rai Internazionale, che per l’Italia è senza dubbio "un biglietto da visita nel mondo".
Residente in Germania, Garavini considera "positivo che Rai Internazionale riprenda a trasmettere il campionato di calcio di Serie A per gli italiani all’estero. La Rai è tornata sui suoi passi e ha acquistato i diritti tv. ‘La Giostra del Gol’ continuerà quindi ad andare in onda sul canale Rai Italia. La Rai è tenuta a garantire il servizio pubblico anche agli italiani all’estero. Anziché demolirli, la Rai deve investire di più sui canali internazionali. Rai Internazionale è un settore strategico che potrebbe rappresentare uno straordinario biglietto da visita per l’Italia in tutto il mondo”.
Secondo Garavini "spegnere ‘La Giostra dei Gol’ sarebbe stato il colpo di grazia per Rai Internazionale”. Il programma continuerà ad andare in onda, per la gioia dei tanti connazionali residenti oltre confine appassionati di calcio. Adesso, però, la Rai deve "migliorare la programmazione, limitare l’oscuramento delle trasmissioni e potenziare l’offerta via internet anche per l’estero”.
Discussione su questo articolo