Italiani all’estero, Comites di Montreal: “Necessario più personale in Consolato”

Assemblea Comites Montreal, tutti i consiglieri presenti hanno sottolineato la necessità di potenziare i servizi del Consolato d’Italia a Montréal tramite l’assunzione di più personale consolare

Montreal, Quebec, Canada
Montreal, Quebec, Canada

A seguito della riunione del 1 Marzo 2023 svoltasi nella sede del Com.It.Es. Montréal alla presenza di 10 consiglieri su 12, dalle 19.16 alle 21.31 si sono stabilite le seguenti 5 Commissioni di Lavoro con i nominativi dei consiglieri che si sono resi disponibili a svolgere il lavoro;

  1. Commissione Nuova Mobilità presieduta da Santino Quercia coadiuvato da Luisa Rabach; 2. Commissione Lingua e Cultura presieduta da Renzo Orsi coadiuvato da Paola Miserendino e Luisa Rabach; 3. Commissione Diritti Civili e Cittadinanza presieduta da Maria Ciccone, coadiuvata da Vittorio Giordano e Anna Colarusso; 4. Commissione Terza Età presieduta da Vera Rosati; 5. Commissione Turismo delle Radici presieduta da Margherita M Morsella.

Durante l’assemblea, cui ha partecipato una rappresentante del Consolato, è stata ribadita l’esigenza di potenziare i servizi consolari e l’importanza di utilizzare il portale Fast.it anche per i nuovi arrivati. Ricordata anche l’attivazione della linea telefonica per gli over70, è stata quindi rimarcata l’esigenza di assumere più personale consolare.

Tutti i consiglieri presenti hanno evidenziato la necessità di potenziare i servizi del Consolato d’Italia a Montréal tramite l’assunzione di più personale consolare.

Riguardo il sito web, ancora in fase di completamento, si è chiesto a tutti i consiglieri di partecipare al fine di incrementare il contenuto del futuro sito e di diffondere la pagina Facebook già esistente del Com.It.Es. Montréal.