Il sogno proibito delle italiane? Il calciatore

Sono i calciatori i più desiderati per una scappatella da parte delle italiane, che sotto questo punto di vista - salvo il caso Richard Gere - li preferiscono ad attori, modelli e cantanti

In attesa del fischio di inizio della stagione calcistica 2022-2023, scopriamo chi sono i più desiderati dal pubblico femminile: come di consueto anche questo agosto Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più affidabile dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, ha condotto un sondaggio per appurare quale siano i vip con i quali gli italiani di entrambi i sessi sarebbero più propensi a tradire il partner e ne risultano in generale i calciatori o gli ex-calciatori a far sospirare maggiormente le donne.

Salvo il caso Richard Gere che —per via del suo viaggio in Italia dove oggi riceve il prestigioso «Magna Graecia Film Festival Award» che di fatto lo rende più “accessibile” nell’immaginario erotico delle italiane—si colloca al primo posto per una scappatella nelle preferenze delle donne (88%), sono i calciatori a conquistare nel complesso la maggior parte delle preferenze.

Sul podio dopo Richard Gere si collocano David Beckham, il centrocampista inglese che è riuscito a fare strada anche come modello, con l’83% delle preferenze, e Luka Jović, calciatore serbo attaccante della Fiorentina, che conquista il 79% delle preferenze.

Seguono poi, con il 75%, Johnny Depp, uno degli attori più pagati di Hollywood, protagonista della causa con l’attrice Amber Heard che ha goduto di una incredibile eco mediatica che lo ha portato nuovamente alla ribalta e, con il 72%, Michael Bublé, il celebre cantante, attore e produttore discografico canadese con cittadinanza italiana. E poi ancora un altro cantante, Marco Mengoni, al sesto posto con il 70%.

Quindi nuovamente calciatori: Alessandro Del Piero (69%), campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, e Gennaro Gattuso (65%), il centrocampista che è poi diventato allenatore e finalmente tecnico del Valencia.

Chiudono la top-10 il popolare attore dagli occhi blu e dal fisco scolpito Raoul Bova (62%) —che è nono— ed ancora un altro calciatore:Ciro Immobile (59%), l’attaccante della Lazio, di cui è capitano —e della nazionale italiana— con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2021.

Insomma —da quanto emerge dal sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com— quest’anno sono soprattutto i calciatori a far sospirare le donne.

I motivi? Secondo le donne intervistate il motivo è loro prestanza fisica (62%) ma anche il semplice fatto di essere sempre sotto i riflettori (45%) e perché sono ricchi e «sanno godersi la vita» (34%). Mentre il 29% delle intervistate pone l’accento sulla loro simpatia e sulla elevata probabilità di «non annoiarsi in loro compagnia».

Parlando di tradimento, però, con un calciatore il 68% delle intervistate non vivrebbe altro che una avventura e solo il 22% vorrebbe invece vivere una grande storia d’amore.

Le parti del corpo più sexy? Il «lato B» sembra fare molta presa sulle donne: il 33% dice di trovare irresistibili i glutei. Molto gettonati anche gli addominali (28%), le gambe (17%) o la loro intera fisicità (12%).

«Certo è che quest’anno la voglia di evasione è più alta che mai e sono proprio i calciatori a stimolare le donne in cerca di una fugace avventura. Ma è anche vero che proprio il tradimento —quasi sempre consumato, ma a volte anche solo virtuale— è la valvola di sfogo che nella maggior parte dei casi non fa altro che consolidare le relazione preesistenti» puntualizza Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.