Aumenta ad agosto la propensione al viaggio

Ecco le migliori mete a corto e lungo raggio studiate da Vamonos Viaggi Eventi: a partire dai 1.099 euro si può villeggiare per 7 notti nella splendida struttura di Pugnochiuso in Puglia (dal 6 al 13 agosto) oppure navigare in barca a vela in Sardegna. Optando poi per una crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia il prezzo scende a 999 euro

Ecco le migliori mete a corto e lungo raggio studiate da Vamonos Viaggi Eventi per agosto, per offrire la massima sicurezza e la massima convenienza ai viaggiatori. Questo agosto 2022 la grande voglia di viaggiare si accompagna alla richiesta di una maggiore consulenza e assistenza per programmare vacanze semplici da gestire, in destinazioni poco affollate ma al contempo affascinanti e ricche di esperienze.

Le proposte? da Pugnochiuso in Puglia a Mykonos in Grecia, passando per San Teodoro in Sargegna, queste le mete ad andare per la maggiore. Ma anche le Isole Pontine in barca a vela e la Sardegna in catamarano, tra archeologia e trekking. E poi Ischia, Rodi, Sharm El Sheikh, Formentera e Cefalù.

Il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo Vamonos-Vacanze.it ha anche calcolato l’indice di propensione al viaggio dell’estate 2022 degli italiani, che ad agosto è sensibilmente aumentato, segnando un risultato di 81 punti su 100.

«Nella fascia di età compresa tra i 16 ed i 76 anni il tutto si traduce in 28 milioni di italiani che partiranno entro la fine dell’estate» mettono in evidenza gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, che hanno anche calcolato la spesa media di quest’anno: «1.480 euro per le vacanze di 7 giorni o più, 620 euro per i break di durata dai 3 ai 6 giorni e 300 euro per chi si concederà al massimo 2 notti fuori».

La formula Vamonos-Vacanze.it continua ad essere vincente, grazie alla esperienzialità delle proposte ed alla qualità delle strutture.

Le offerte più vantaggiose? Ecco i «last minute» di Vamonos-Vacanze.it: a partire dai 1.099 euro si può villeggiare per 7 notti nella splendida struttura di Pugnochiuso in Puglia (dal 6 al 13 agosto) oppure navigare in barca a vela in Sardegna, sempre per 7 notti (dal 6 al 13 agosto).

Leggermente maggiore (1.699 euro) è invece il presso dell’opzione per la Grecia (last minute dal 7 al 14 agosto), ma optando per una crociera MSC in Grecia, Mykonos e Croazia il prezzo scende a 999 euro (last minute per il periodo 7-14 agosto).

Poi ancora —tra le offerte più vantaggiose— anche il Ferragosto in Sicilia (a Cefalù) dal 12 al 19 agosto a 1.299 euro o in Sardegna (a Santa Teresa di Gallura dal 12 al 19 agosto a 1.399 euro. Mentre Ibiza sale a 1.699 euro (con last minute dal 13 al 20 agosto). Info: www.vamonos-vacanze.it