Europee, Io Cambio-MAIE si presenta: ‘Puntiamo convinti al 4%’ (FOTO e VIDEO)

??????????????

Giovedì 17 aprile, alle ore 11, in una sala dell’Hotel Nazionale, in Piazza Montecitorio a Roma, la lista Io Cambio-MAIE, in vista delle elezioni europee, ha presentato ufficialmente i propri candidati alla stampa e dunque agli elettori.

Presenti, fra gli altri, il segretario nazionale Agostino D’Antuoni, candidato alle Europee, il Presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Ricardo Merlo, e Davide Vannoni, che ha accettato la candidatura con Io Cambio e che si presenterà in tutte le circoscrizioni.

Alle presentazione ufficiale della lista Io Cambio-MAIE c’era anche – oltre tutti gli altri candidati – Elisabetta Cassano, coordinatrice MAIE Giovani Italia, candidata nell’Italia centrale; presenti inoltre l’On. Mario Borghese (MAIE), Gian Luigi Ferretti, Coordinatore MAIE Europa, e Ricky Filosa, Coordinatore del MAIE in America Centrale.

Alla conferenza stampa i giornalisti delle testate più diffuse. C’erano anche la Rai e SkyTg24. Presente, ovviamente, ItaliaChiamaItalia.

"Siamo un movimento libero, senza padroni e con le idee chiare. Lotteremo per ogni libertà: libertà di cura, libertà d’impresa, tutela del made in Italy e della manifattura nazionale, rilancio dell’occupazione per chi ha perso qualunque prospettiva per il proprio futuro. Questi – sottolinea D’Antuoni – i nostri obiettivi per cambiare l’Europa e salvare il Paese. Puntiamo convinti al 4%: saremo la sorpresa di queste elezioni".

L’On. Ricardo Merlo, intervistato da Italiachiamaitalia.it, ha lanciato un messaggio agli elettori residenti in Europa: “Votate l’unico movimento che ha fra le proprie priorità gli interessi degli italiani nel mondo. Oggi più che mai gli italiani all’estero possono contribuire alla rinascita del nostro Paese. Partecipate alle elezioni, votate uno di noi, per essere rappresentati in Europa da una persona che si occupi prima di tutto dei temi più vicini alle comunità italiane residenti nel Vecchio Continente”.

Nelle prossime ore su ItaliaChiamaItalia le video interviste realizzate in occasione della presentazione della lista Io Cambio-MAIE.