Droga, spaccio hashish e cocaina in Irpinia: 4 persone arrestate

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal gip del Tribunale irpino nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura.

L’operazione, nata dall’arresto di un uomo originario della provincia avellinese avvenuto nel marzo 2012 a Pratola Serra, ha permesso di raccogliere una serie di responsabilità nei confronti degli indagati. I quattro sono accusati di spacciare marijuana, hashish e cocaina ad Altavilla Irpina dove è stata notata una consistente affluenza di giovani provenienti da diversi paesi dell’hinterland proprio per comprare droga.

"Caffè", "biglietti", "preparami un bel piatto di pasta", "quelle cose là", "documenti di circolazione": questi i termini con i quali venivano chiamati gli stupefacenti da clienti e spacciatori. La vendita della ‘roba’ avveniva nei pressi delle case popolari o lungo il corso principale cittadino. Nell’ambito della stessa indagine sono stati anche segnalati alla Prefettura di Avellino quattro persone in qualità di assuntori di droga.