Arrestato Cesare Battisti, Salvini: “E’ cambiato il clima, in Italia chi sbaglia paga”

Scambio di tweet tra il presidente del Brasile Bolsonaro e il nostro ministro dell’Interno: “Conta sempre su di noi”, “Grazie presidente!”

Scambio di tweet tra Bolsonaro e Salvini

Arrestato in Bolivia il terrorista rosso Cesare Battisti. Matteo Salvini è soddisfatto e il suo pensiero va prima di tutte alle vittime di quell’assassino: “Contatterò i parenti personalmente” e “li inviterò anche al Viminale se avranno voglia e la pazienza di venire, per guardarli negli occhi. Ripeto, nessuno riporta in vita i loro figli i loro fratelli i loro mariti, pero’, quanto meno, chi sbaglia paga”.

Intanto scambio di tweet tra il presidente del Brasile, Bolsonaro, e il nostro ministro dell’Interno.

“Congratulazioni e conta sempre su di noi, ministro Salvini”: così cinguetta Jair Bolsonaro dopo l’arresto in Bolivia di Cesare Battisti. Un tweet al quale lo stesso Salvini ha voluto rispondere, rilanciandolo, con un: “Grazie di cuore Presidente Jair Bolsonaro!”. Salvini ha chiuso il tweet con la bandiera italiana e quella brasiliana affiancate.

Ora si lavora per l’estradizione di Battisti in Italia. Quali sono i tempi? “Entro la metà della prossima settimana” Battisti verrà riportato nello Stivale.

Arrestato il terrorista Cesare Battisti, Sottosegretario Merlo: “Il nuovo contesto politico ha sbloccato la situazione”

Ancora Salvini sull’arresto del latitante: “C’è stato un grande lavoro di squadra ma, soprattutto, e’ venuta meno l’omerta’. E’ cambiato il clima: in Italia, Brasile e Stati Uniti chi sbaglia paga. Erano anni che gli italiani aspettavano questa giornata, non torneranno in vita morti, ma dopo 40 anni giustizia e’ fatta”.

“E’ stato beccato, ci stavano lavorando da settimane ed io ringrazio personalmente il presidente brasiliano che ha tolto la protezione a un personaggio che altrimenti in questo istante sarebbe in spiaggia a Rio de Janeiro”.

Fonti leghista riferiscono nel frattempo che questa mattina, subito dopo la cattura di Battisti, Salvini ha parlato con il premier Giuseppe Conte. L’obiettivo e’ far si che l’aereo faccia uno scalo a Brasilia e dal Brasile venga subito in Italia.