Protezione Civile al lavoro dopo il terremoto che ha colpito poche ore fa l’isola di Ischia. Sono diverse le persone che si trovano ancora adesso sotto le macerie. La scossa ha danneggiato fortemente diverse zone dell’isola mediterranea. Pochi minuti fa due persone sono state estratte vive dalle macerie, mentre i soccorritori stanno cercando di tirar fuori altri tre bambini. Uno di loro ha solo sei mesi.

“Stiamo cercando di tirare fuori delle persone incastrate nella parte bassa dal fabbricato, in cui risiedevano sette persone. Ci sono bambini da salvare sotto le macerie. Stiamo cercando di portare fuori due bambini”. Così Giovan Battista Castagna sindaco di Casamicciola a Ischia, colpita dal sisma stasera, ai microfoni di Rainews 24.

Al momento il bilancio dopo il terremoto a Ischia è di due morti e 25 feriti, di cui due in pericolo di vita e trasferiti all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Intanto il grado di magnitudo della scossa sismica di stasera alle 20.57 a Ischia, a quanto riferisce l’ Ingv, è stato classificato non più 3.6 come avvenuto originariamente, ma di grado 4.0

Ischia, dopo la scossa che si è avvertita in tutta l’isola la gente è scesa per strada

Al termine del Comitato Operativo, ora in corso nella sede di Via Vitorchiano del Dipartimento della Protezione Civile, e’ convocata una conferenza stampa per l’aggiornamento della situazione.

”Vicini alle famiglie colpite dal terremoto: Ischia”. Con un breve tweet che termina con un cuore azzurro sul suo profilo social, il Napoli, impegnato domani nel ritorno del preliminare di Champions League a Nizza, dimostra la sua vicinanza alla popolazione di Ischia colpita dal terremoto.

Il terremoto che ha colpito Ischia non e’ stato avvertito sulla vicina isola di Ventotene. E’ quanto ha accertato la Protezione civile della Regione Lazio, a seguito dell’evento sismico che ha colpito l’isola della Campania. Ventotene amministrativamente fa parte della provincia di Latina, e dista pochi chilometri in linea d’aria da Ischia. La Protezione civile laziale si e’ attivata per verifiche, ma l’evento non e’ stato sentito sull’isola.

Comments