Mega manifestazione MAIE a San Paolo, “in difesa dei diritti degli italiani nel mondo” [FOTO e VIDEO]

Il Movimento Associativo Italiani all’Estero protesta a San Paolo, Brasile, contro lo smantellamento delle rete consolare e per servizi più efficienti ai connazionali

Manifestazione MAIE davanti al Consolato in San Paolo con delegazioni da tutto il Brasile e il presidente Ricardo Merlo per reclamare fondi e personale per mettere fine ad una situazione insostenibile. I fondi costituiti col 30 per cento della tassa sulla cittadinanza non sono ancora arrivati, nonostante le assicurazioni dei parlamentari del Pd e non risolveranno i problemi. Gli eletti all’estero dei partiti italiani votano secondo indicazioni delle segreterie romane. In futuro sarà peggio se il Senato approverà la legge che consente ai residenti in Italia di candidarsi all’ Estero”. E’ quanto si legge su Tribuna Italiana.

“La manifestazione MAIE a San Paolo è andata benissimo”, dice Merlo a Italiachiamaitalia.it, “siamo molto soddisfatti, la presenza dei connazionali e la partecipazione dei dirigenti MAIE è stata davvero altissima”.

“Il MAIE – assicura il deputato eletto in Sud America – continuerà a farsi portavoce delle lamentele dei connazionali, perché noi siamo sempre dalla parte degli italiani all’estero e manifestiamo in difesa dei loro, nostri diritti, quando nessun altro lo fa”.

A San Paolo presenti naturalmente anche l’On. Mario Borghese e il Sen. Claudio Zin.

Non crediamo più nelle bugie di questo governo Pd”, ha detto Daniel Taddone, MAIE Recife: “Nella festa di oggi abbiamo manifestato contro il governo del Pd che ha distrutto la rete consolare e ha abbandonato gli italiani nel mondo”.

Alla manifestazione hanno partecipato dirigenti da ogni parte delle Americhe: Mariano Gazzola dall’Argentina, Angelo Viro dalla Repubblica Dominicana, Aldo Lamorte dall’Uruguay, il giornalista Pietro Muzzi dal Messico…  E’ stata davvero la più grande manifestazione di sempre nella città più italiana dell’America Meridionale.

NESSUN COMMENTO

Comments