Italiani in Canada, Giovanna Giordano (presidente Comites Montreal) visita comunità italiana di Ottawa

Nel corso dell'incontro sono stati affrontati alcuni tra i temi più importanti riguardanti le rispettive comunità italiane di Montreal e Ottawa

Giovanna Giordano, presidente del Comites di Montreal, la scorsa settimana si è recata ad Ottawa in visita alla comunità italiana.

Nella capitale canadese è stata ricevuta in Casa Abruzzo dal presidente Nello Scipione e dal suo Comitato. Giovanna Giordano, accompagnata da Guido Piccone, ha avuto l’occasione di ringraziare Casa Abruzzo per l’ospitalità riservata alla delegazione abruzzese in vista in Canada nel luglio scorso.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati alcuni tra i temi più importanti riguardanti le rispettive comunità italiane di Montreal e Ottawa.

All’incontro erano presenti, oltre al Presidente Nello Scipione, alcuni esponenti qualificati della comunità italiana di Ottawa: Luciano Bentenuto, Delio D’Angelo e Rocco Petrella.

“Ho trovato la comunità italiana di Ottawa molto bene organizzata, ringrazio tantissimo gli amici di Casa Abruzzo che mi hanno accolto con grande calore. Questa – sottolinea Giordano– è stata solo una prima visita, ne seguiranno altre. Come italiani in Canada possiamo e vogliamo contare di più – conclude -, nelle prossime settimane e mesi rafforzeremo il nostro impegno proprio in questo senso”.

Comments