Italiani all’estero, la proposta di Metalli (MAIE): “Consolati digitali e personale locale” [VIDEO]

“Avete problemi con i consolati? Avete fatto tante file? Non riuscite ad avere i vostri documenti? Noi abbiamo la soluzione. Consolato digitale e pratiche online”

Leonardo Metalli e la rivoluzione Consolare

Emergenza CONSOLATI, poche risorse, scarso personale, risultato lunghe attese ed ineffecienze. La nostra soluzione: Consolati digitali e personale locale. Operazioni snelle e grandi risparmi di gestione. Senti la proposta di Leonardo Metalli del MAIE - Movimento Associativo Italiani all'Estero #votaMETALLI #votaMAIE

Pubblicato da Metalli MAIE Nord Centro America su Lunedì 19 febbraio 2018

Leonardo Metalli, candidato alla Camera dei Deputati con il MAIE nella ripartizione estera Nord e Centro America, con un video pubblicato su Facebook torna a parlare della sua “rivoluzione digitale”, da applicare – sostiene – anche ai consolati italiani nel mondo.

Rivolgendosi direttamente agli italiani all’estero, Metalli spiega: “Avete problemi con i consolati? Avete fatto tante file? Non riuscite ad avere i vostri documenti? Noi abbiamo la soluzione. Consolato digitale e pratiche online”.

Proprio così, tutto a portata di clic: “Con questo sistema, che poi è il nostro progetto di digital migration, ci saranno risparmi per il personale, che verrà preso in loco e non più inviato da Roma, e quindi sarete voi a collaborare con i consolati”.

Insomma, scrive Metalli sul social più diffuso al mondo: “Emergenza Consolati: poche risorse, scarso personale. Risultato? Lunghe attese e inefficienze. La nostra soluzione: Consolati digitali e personale locale. Operazioni snelle e grandi risparmi di gestione”.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

Nel video in questa pagina la proposta di Metalli, MAIE.