VIDEO | Ecco lo spot per promuovere la lingua italiana nel mondo

Lo spot è stato realizzato nella capitale britannica dal regista e produttore Luca Vullo. Un video di 1 minuto e 45 secondi presentato in occasione della Festa della Repubblica

Ecco lo spot per promuovere la lingua italiana nel mondo. Presentato in occasione della Festa della Repubblica dal console generale Marco Villani presso l’Istituto italiano di cultura a Londra, il video, della durata di un minuto e 45 secondi, è visibile su YouTube.

ItaliaChiamaItalia ve lo propone in questa pagina.

Lo spot è stato realizzato nella capitale britannica dal regista e produttore Luca Vullo, noto fra l’altro per il documentario ‘Influx’ sull’emigrazione contemporanea degli italiani nel Regno Unito.

Alla presentazione ha preso parte, oltre al regista, l’ambasciatore Raffaele Trombetta, che ha portato il suo saluto.

Il console generale Villani nel suo intervento ha ricordato come la promozione della lingua italiana all’estero sia uno dei principali strumenti di cui dispone il nostro Paese e riveste un ruolo di interesse prioritario per la politica estera.

La realizzazione dello spot, coordinata dall’Ufficio scolastico del consolato, si adatta al piu’ ampio contesto internazionale in cui la lingua italiana e’ giunta ad essere la quarta più studiata al mondo. La lingua italiana, eccellenza made in Italy. La nostra cultura, il nostro più grande tesoro.