VENEZUELA | Italia Viva: “Italia ed Europa sostengano la transizione democratica in Venezuela”

“Lo impone l’importanza di quel Paese latinoamericano così come i rapporti storici tra Italia e Venezuela, nonché la presenza di una numerosa comunità italiana”

“Italia Viva con i deputati Ungaro, Migliore, Ferri e Nobili ha incontrato oggi una delegazione dell’opposizione venezuelana che sostiene Juan Guaidò contro il regime di Maduro”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’On. Massimo Ungaro, del partito fondato e guidato da Matteo Renzi.

“Presenti tra gli altri gli On. Mariela Magallanes e l’On. Armando Armas, Presidente della Commissione Affari Esteri dell’Assemblea nazionale venezuelana. Le condizioni del Paese sono drammatiche: violenza antidemocratica contro cittadini e opposizione, scarsità di generi alimentari e attrezzature sanitarie, produzione economica a terra”

“L’importanza di quel Paese latinoamericano così come i rapporti storici tra Italia e Venezuela, nonché la presenza di una numerosa comunità italiana, impongono una presa di posizione netta italiana ed europea per favorire una transizione democratica che permetta al Venezuela di rinascere”, conclude Ungaro.