VIDEO | Tutto pronto per il lancio della nuova Mercedes Classe B

Dal lancio nel 2005 ne sono state vendute oltre un milione di unità nel mondo, di cui 135 mila in Italia, con una forte componente di clientela femminile

Tutto pronto per il lancio della nuova Mercedes Classe B. Nel fine settimana del 16 e 17 febbraio si terrà un evento molto particolare.

Si tratta di uno special ‘casting’ per i bambini fra i 6 e i 12 anni, evento che finirà nel prossimo film di Gabriele Muccino, dal titolo ‘I migliori anni’.

Nelle varie concessionarie i piccoli passeggeri – dopo l’iscrizione sul sito bthestar.it – affronteranno un provino la cui regia sarà affidata all’intelligenza artificiale del sistema di infotainment Mbux, che creerà una interazione con i bambini.

L’iniziativa accompagna un lancio di grande importanza per Mercedes Benz dal momento che la Classe B, giunta alla terza generazione, è sempre più un tassello chiave dell’offensiva della casa di Stoccarda nel segmento delle compatte.

Dal lancio nel 2005 ne sono state vendute oltre un milione di unità nel mondo, di cui 135 mila in Italia, con una forte componente di clientela femminile (lo scorso anno ben il 57% delle 8 mila classe B vendute nel nostro paese).