Politiche 2018, Nord e Centro America | Comites Toronto organizza incontro con i candidati

Appuntamento previsto per il 9 febbraio al Columbus Centre di Toronto. L’incontro inizierà alle 19.00. “Giusto informare gli elettori”

Siamo in piena campagna elettorale, le elezioni si avvicinano, tra poco gli italiani all’estero riceveranno direttamente a casa propria le schede elettorali per esprimere il proprio voto.

Come è noto, i connazionali residenti oltre confine votano per corrispondenza.

Anche in vista delle elezioni, il Comites di Toronto, presieduto da Michela Di Marco, ha organizzato un incontro con i candidati alle elezioni politiche nella ripartizione Centro e Nord America il 9 febbraio al Columbus Centre di Toronto. L’incontro inizierà alle 19.00.

Il Comites “crede fortemente che il pubblico votante debba essere informato sui candidati dei partiti e delle coalizioni che parteciperanno alle elezioni politiche italiane 2018 e avere l’occasione di un contatto diretto con ciascuno di essi”. Lo scrivono in una nota congiunta Di Marco e il vicepresidente Luca Buiani.

Saranno quattro i momenti principali che caratterizzeranno la serata. Nella prima parte dell’evento, dedicata alle presentazioni, “ciascun candidato avrà due minuti per presentarsi al pubblico, parlando della sua esperienza in politica, delle sue qualità personali e, in generale, del suo programma politico”.

Seguirà la presentazione delle Posizioni dei partiti su questioni di interesse delle comunità all’estero: “il moderatore rivolgerà tre domande precise e circoscritte ad un rappresentante di ciascuna coalizione”.

Seguiranno poi le domande dal pubblico e le osservazioni conclusive, durante il quale ogni candidato avrà “due minuti per i saluti finali e, eventualmente, commentare brevemente le questioni sollevate durante il dibattito”.

L’incontro – cui “un buon numero” di candidati ha già confermato che parteciperà – sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Daniela Sanzone.